...il fascino, il calore, il profumo, la solidità del legno!
Print Friendly, PDF & Email

Azienda

Cappellini, dal 1915

La nostra è la storia dell’amore di una famiglia per il legno, nato all’inizio del secolo scorso, quando il bisnonno Eugenio trasmise abilità artigianale e passione per la lavorazione del legno massello ai figli Aldo, Carlo, Giuseppe ed Ernesto.

La terza generazione

Alla fine degli anni 60 Ernesto con i figli Angelo, Eugenio e Francesco da vita alla Cappellini Fratelli azienda che nel corso degli anni si specializza nella realizzazione di mobili in legno massello e si afferma per la capacità di trovare in ogni oggetto un giusto equilibrio tra forma e funzione, insieme ad un gusto sobrio ed essenziale per elementi d’arredo destinati a durare nel tempo.

Quarta generazione

Alla fine dello scorso secolo l’ingresso in azienda di Giovanni e Valeria porta la storia della famiglia Cappellini e del mobile alla quarta generazione e ad una svolta fondamentale, allo storico laboratorio artigianale di via Monviso viene affiancato lo show-room di Corso Brianza con l’obiettivo di estendere i propri servizi.

Missione

La forza della nostra azienda non vuole risiedere solo nella qualità dei materiali, nella possibilità di personalizzazione dei prodotti o nella capacità di andare in contro alle esigenze del cliente, ma soprattutto nel fattore umano, nella cura e nella passione con cui Angelo, Giovanni e Valeria trattano i prodotti come fossero destinati ad arredare le proprie case. Non solo ampiezza e profondità di gamma, ma anche servizio per la produzione di pezzi “su misura” per dimensioni e per caratteristiche stilistiche con l’obiettivo di soddisfare le singole esigenze, anche quelle più personali.

Condividi su: